Il nostro studio si occupa di attività di consulenza per la difesa e l’affidamento del condannato ai servizi sociali e la riabilitazione del casellario giudiziario.
Il nostro studio si occupa di attività di consulenza per la difesa e l’affidamento del condannato ai servizi sociali e la riabilitazione del casellario giudiziario.
Difersa nei processi penali
Disbrigo di tutte le pratiche di carattere penale. Con specializzazione in criminologia, anche minorile, ci occupiamo della difesa e dell’affidamento in prova ai servizi sociali del condannato, così come della revisione del processo penale per la riabilitazione del casellario giudiziario.
Assistenze legali per diverse tipologie di reati
Lo Studio ha sede nella città di Torino. Offriamo diverse tipologie di assistenze legali, in base alla tipologia di reato contestato, dal più grave a quello meno complesso. Potrete rivolgervi alla pluriennale esperienza dello Studio per avvalervi di una difesa competente nel caso dei seguenti capi d’accusa: reati informatici, ingiurie, violenze private, minacce, lesioni, appropriazione indebita, furti, truffe, corruzione e abuso di ufficio.
Potete consultare la sezione “contatti” o ancora inviare una mail per avere specifiche sui servizi di assistenza e consulenza. Sarete contattati appena possibile per fornirvi tutte le delucidazioni in merito alle vostre richieste.
Diritto penale minorile
L’avvocato Cristofaro esercita da anni in ambito civile e penale, offrendo esperta assistenza stragiudiziale e giudiziale a bambini e giovani nell’ambito del diritto penale minorile. Le famiglie degli imputati potranno contare su una competente consulenza legale per affrontare ogni controversia, affidandosi completamente allo studio legale situato a Torino.
Al servizio dei minori e delle loro famiglie
Qualora un individuo minore di 18 anni di età commetta un reato, siamo in grado di seguire l’imputato durante tutto l’iter processuale, assicurando inoltre, un’assistenza psicologica al minore.
Diritto civile minorile
Ci occupiamo inoltre di affido, abusi, adozioni e lavoro infantile. In questo ambito è decisivo prendersi cura anche degli aspetti educativi del diritto minorile.